Azienda

La nostra storia

 Fondata nel 1965 dai Sigg. Campanoni Bruno e Turconi Ambrogio, Tessilplastica nasce come azienda produttrice di finte pelli per il settore calzaturiero.
  Nel 1968 con l'evoluzione del mercato, viene affiancata all'originale produzione quella dei tessuti sintetici per la produzione di borse.
  Nel 1975, perfezionando le proprie linee di produzione per tessuti in fibre sintetiche, la società acquisisce nuove quote di mercato, soddisfando anche le richieste più specifiche del settore        Borsetteria e Valigeria, per la scuola e il tempo libero.
  Nel 1992 dopo un'accurata analisi e valutazione dei mercati, Tessilplastica avvia la produzione di articoli per la casa sviluppando nel corso degli anni successivi, svariate tipologie di prodotti     casalinghi per incontrare le esigenze di una sempre più numerosa clientela anche all’estero.
  Nel 2008, con le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione, la società, installa una nuova linea di spalmatura per la produzione di articoli tecnici raggiungendo nel corso degli anni    un buon know how ed acquisendo, quindi, nuovi clienti nei settori della nautica, condizionamento dell’aria, coperture per esterni ecc.
  Nel 2013, per arricchire ulteriormente la gamma di prodotti per la casa, inizia la produzione di altri articoli: corsie e tappetini in ciniglia e gobelin.
  Nel 2014 dopo accurati test del nostro team di sviluppo e ricerca inizia la produzione delle tele per pittura.
 
 Nel 2015, per seguire i nuovi trend del mercato, dopo l'implementazione di macchine da stampa e la formazione di un team dedicato, parte la nuova divisione "Stampa Digitale". 

 

 

 

 

 

 

 

Tessilplastica Srl
Via della Repubblica, 30 - 20027 Rescaldina (MI)
P.iva / C. Fisc.: 00688940154
Tel. +39 0331/464544 - Fax +39 0331/464723
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.